Portale Turistico

Il Portale Turistico nasce per rispondere ai nuovi bisogni del Comune in un mondo sempre più connesso: la ricerca di mete turistiche, oggi, avviene attraverso l’uso di motori di ricerca o Social Network e la scelta è influenzata dalla qualità della proposta attraverso immagini e video.

Data di pubblicazione:
15 Marzo 2021
Portale Turistico

La bellezza di un luogo con le sue eccellenze ha bisogno di trarre spazio nelle vetrine digitali più popolari per essere promossa efficacemente. I visitatori potranno trovare nel Portale Turistico tutto ciò di cui necessitano per il loro viaggio.

Turismo

 

Integrazione con Totem 

Il Portale Turistico vuole rendere l’esperienza dei visitatori il più interattiva possibile attraverso la creazione di contenuti multimedialitour virtualipercorsi ed itinerarimappe interattive ed installazione di Totem nei punti di interesse turistici.

Il Portale Turistico è perfettamente integrabile con i Totem Touch screen: è una soluzione ottima per creare dei punti informativi di relazione con i turisti. 

Vogliamo rendere la tua città Smart: una città intelligente, che sa stare al passo con le innovazioni e con la rivoluzione digitale.

 

Posizionamento SEO e Social

 

L’attività SEO permette di promuovere il proprio territorio incrementando il numero di persone che visitano il Portale Turistico. Individueremo con voi le parole chiave e le tematiche più adatte, in particolare all’interno dei testi, del titolo e degli URL, fornendovi supporto e formazione.

Sappiamo che oggi è indispensabile essere attivi sui Social per questo la nostra piattaforma è perfettamente integrabile con tutti i Social Network in possesso dell’Ente: da Facebook a Instagram a Twitter, i contenuti potranno essere condivisi con un semplice e veloce click.

Inoltre, grazie a MyCity il Portale Turistico tiene memoria di tutti gli utenti che visitano le pagine del tuo sito, dandoti la possibilità di creare campagne di Remarketing, grazie alle quali una volta che un utente entra, ad esempio, in Facebook vedrà i tuoi annunci pubblicitari e sarà più portato a scegliere il tuo Comune come meta turistica.

 

L’importanza delle Immagini

 

03-1-1024x981

 

Il nostro cervello tende a ricordare l’80% di ciò che vede ed appena il 20% di ciò che legge. Un’immagine è quindi molto più immediata di un testo e viene elaborata con più facilità.

La comunicazione, soprattutto nell’ambito turistico, passa prevalentemente attraverso contenuti visivi, le immagini sono importantissime per coinvolgere il turista e comunicare il proprio messaggio. Per questo i contenuti inseriti sul Sito Turistico saranno sempre accompagnati da immagini in alta qualità.

Il turista potrà trovare informazioni sulle principali attrazioni presenti nel territorio, potrà consultare la mappa geolocalizzata per raggiungere quell’attrazione, sfogliare la gallery e leggere tutte le informazioni necessarie per organizzare il suo viaggio.

 

Servizi integrati per il Turista

 

Infine, il turista troverà sul sito le attività ricettive presenti nel territorio: dagli Hotel alle Case in affitto, dai Ristoranti ai Bar, ai B&B. Potrà scoprire le eccellenze locali, i prodotti tipici, gli eventi organizzati dalle stesse attività commerciali.

Potrà persino prenotare il suo soggiorno dal Sito Turistico del Comune grazie all’integrazione del nostro Portale con i più famosi siti di prenotazione di viaggi online.

 

In Conclusione...

Pensi che un Sito Turistico da solo possa convincere i Turisti a venire nel tuo Comune? No!
Le comunità online, i Social Network e le App caratterizzano oggi fortemente la scena del web e del
marketing turistico, influenzando sempre di più le scelte dei viaggiatori.
Per questo la nostra piattaforma MyCity è perfettamente integrabile con App, Social e Sito Istituzionale. Potrai gestire la Comunicazione del tuo Comune con estrema facilità attraverso un solo back-office dedicato si può condividere l'informazione in tempo reale dal Sito Istituzionale, all'App, al Portale Turistico, ai canali Social in possesso dell'Ente, anche tramite Notifiche Push e Newsletter.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Marzo 2021