La Piattaforma

MyCity è la piattaforma multicanale di Comunicazione Istituzionale in cui è racchiuso tutto il mondo della Pubblica Amministrazione Locale.

Data di pubblicazione:
23 Luglio 2020
La Piattaforma

 

Alta Tecnologia al servizio dei Cittadini.

Esclusivamente per le Pubbliche Amministrazioni attente alle nuove esigenze di servizi erogabili digitalmente, per una migliore Governance Digitale e per affrontare la rapida evoluzione digitale dettata dalle recenti linee guida emanate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) e dal Team per la Trasformazione Digitale.

Con il progetto “MyCity”, l'Ente realizza gli obiettivi delle linee guida previste dal Codice Amministrazione Digitale (CAD) (D.lgs., n 179/2016), attraverso servizi online costantemente aggiornate con le norme di riferimento, una comunicazione su più livelli accessibile e trasparente. L’obiettivo è rivoluzionare le identità digitali degli Enti Pubblici, passando da strumenti obsoleti a strumenti digitali di ultima generazione tecnologica, secondo i criteri di semplificazione, comunicazione e inclusione digitale, dove gli utenti possano ritrovare una familiarità durante la consultazione delle informazioni.

  • L’accessibilità è garantita ed in linea con i requisiti della legge 4 del 9/01/2004 e del D.P.R. 75/2005 del W3C-WAI e gli standard di Accessibilità WCAG 2.2

  • Ottempera le linee guida di design dei servizi digitali della PA emanate da AgiD  le linee guida per la promozione dei servizi digitali emanate da AgiD.

  • Ottempera gli obiiettivi previsti dal Piano della Transizione Digitale in materia di identità digitale e l'accesso ai servizi digitali introdotti con il  Decreto Semplificazioni (DL 76/2020)

 

MyCity ha ottenuto la certificazione Agid per i servizi SaaS

 

La soluzione zero pensieri.  

Il software MyCity è una soluzione in Cloud presente su server ed infrastrutture gestite direttamente dai nostri tecnici. fornita su Licenza d'Uso che include tutti i servizi di backup, manutenzione ed aggiornamento dell'infrastruttura.  Non solo, grazie a MyCity riceverai tempestivamente tutti gli 

Comunicazione Istituzionale multicanale

MyCity è la Piattaforma software che permette all'Ente Locale di gestire da un unico punto di accesso:

  • Sito Web
  • App
  • Portale Turistico
  • Social Network
  • Totem
  • Email e Sms.

Uniformare la Comunicazione Istituzionale verso e con i tuoi Cittadini è diventato facile!

Transizione Digitale

MyCity è accrediitato ufficialmente come Soggetto Aggregatore presso AgiD che facilita agli Enti Pubblici l'ingresso nella confederazione SPID 

Grazie alla soluzione MySpid, all'interno della Piattaforma, accompagniamo l'Ente passo dopo all'ottemperanza dei vari adempimenti previsti dal Piano per la Transizione Digitale ed affiancandoli ad erogare servizi digitali efficaci.

Smart City

MyCity è integrabile su dispositivi hardware per creare circuiti di informazione digitale direttamente sul territorio.

Promozione Turistica & Marketing Territoriale

La ricerca di mete turistiche, oggi, avviene attraverso l’uso di motori di ricerca o Social Network e la scelta è influenzata dalla qualità della proposta multimediale. Promuovi il tuo territorio attraverso campagne mirate ed al portale turistico integrato in MyCity.