Totem come innovazione
Il Totem è una soluzione pensata per coinvolgere Cittadini e Visitatori creando dei punti di relazione con il pubblico. Viene attivato toccando il display touch screen: gli utenti possono ricercare informazioni, vedere immagini e video o consultare mappe interattive della città.
Il Totem innova l’accoglienza turistica e il rapporto con i Cittadini, facendo scoprire agli utenti il territorio e i servizi offerti con un semplice touch.
Totem Indoor
Il Totem Indoor è una soluzione pensata per i Cittadini, un punto informativo integrato con il Sito Istituzionale, su cui poter consultare tutte le informazioni legate all’Amministrazione.
Può essere posizionato ad esempio all’ingresso della sede del Comune, facilitando e semplificando il rapporto tra i Cittadini e gli Uffici comunali.
Grazie al Totem gli utenti potranno:
- ricercare informazioni sugli Uffici comunali
- consultare la modulistica e i documenti di cui si ha necessità
- vedere gli orari di appuntamento degli Uffici riducendo la coda agli sportelli
Totem Outdoor
Il Totem Outdoor innova il rapporto con i Visitatori.
È uno strumento interattivo integrabile al Portale Turistico che concorre a valorizzare l’offerta turistica e commerciale del territorio. I Turisti troveranno tutte le informazioni e i riferimenti immediati per conoscere ed entrare in contatto con la città. Oltre ai servizi comunali, i Totem veicolano anche informazioni relative agli eventi, alle attività commerciali, ristorative ed alberghiere. Raccontano l’intera realtà del territorio a partire dalla sua storia, le sue tradizioni, i suoi monumenti storici più rappresentativi, fino ai prodotti enogastronomici.
Grazie al Totem gli utenti potranno:
- ricercare su mappa interattiva le attività commerciali e le eccellenze locali
- ricercare le principali attrazioni del territorio
- scoprire itinerari e percorsi interattivi
…e puoi fare anche pubblicità!
Il Totem Touch viene configurato sulla base delle esigenze specifiche dell’Ente. Il dispositivo di controllo permette di verificare lo stato, il corretto funzionamento del Totem e di programmare l’accensione e lo spegnimento automatico.
È possibile predisporre che, nel momento in cui il Totem va in stand-by, lo schermo si trasformi in vetrina promozionale: l’Ente potrà promuovere le attività commerciali, eventi, news e molto altro usando il Totem come supporto pubblicitario.