Elezioni

Il modulo Elezioni accompagna il Comune ed il Cittadino dalla prima all’ultima fase del periodo elettorale. È uno sportello web integrato nella piattaforma MyCity o raggiungibile tramite link che verrà fornito ed inserito nella Homepage del sito del Comune. Il nostro modulo comprende la Modulistica per l’elettore, l’adempimento della Legge “Elezioni Trasparenti”, i risultati elettorali in tempo reale e l’assistenza telefonica costante con la nostra squadra di consulenti.

Data di pubblicazione:
16 Marzo 2021
Elezioni

Modulistica per l’Elettore

Grazie al modulo Elezioni l’Ente avrà a disposizione la modulistica completa e costantemente aggiornata nel tempo per affrontare passo dopo passo tutti i delicati e complessi adempimenti. La modulistica sarà automaticamente personalizzata in testata con stemma e nome del Comune.

Non offriamo solo un documento da scaricare, ma un valido supporto pratico per qualsiasi adempimento che l’Elettore deve compiere.

elezioni-mobile-01-1024x981 

Come fare per…

Oltre alla Modulistica per il Cittadino, offriamo una guida operativa su come arrivare alla chiusura dell’adempimento.
Il nostro Come fare per… lo accompagnerà fino all’invio della pratica.
I modelli sono facilmente utilizzabili e personalizzabili dall’Ente con campi preimpostati e scaricabili in quattro formati differenti:

  • DOCX – i file DOCX sono compatibili con Microsoft Word
  • DOC – i file DOCX sono compatibili con Microsoft Word nelle versioni precedenti al 2007
  • ODT – i file ODT sono compatibili sia con Word che con le applicazioni open source come OpenOffice e LibreOffice
  • PDF/A – i file PDF sono usati per presentare e scambiare documenti in modo affidabile, indipendentemente dal software, dall’hardware o dal sistema operativo

 

Elezioni Trasparenti

La Legge 3/2019, prevede, all’art. 1, comma 15, che debbano essere pubblicati sul Sito Istituzionale dell’Ente, nell’apposita sezione denominata Elezioni Trasparenti, per ciascuna lista o candidato ad essa collegato nonché per ciascun partito o movimento politico che presentino candidati alle elezioni, il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati.

I Cittadini grazie alla sezione delle Elezioni Trasparenti potranno quindi consultare i nominativi dei candidati divisi per lista e i documenti richiesti dalla legge per ognuno, in maniera chiara e intuitiva.

 

Tutti i tipi di Elezione

 

elezioni-mobile-04-1024x981Il nostro modulo è già predisposto per ogni tornata elettorale:

  • Elezioni politiche
  • Elezioni europee
  • Elezioni regionali
  • Elezioni amministrative
  • Consultazioni referendarie nazionali, regionali e comunali

Inoltre, offriamo assistenza telefonica 24 ore su 24 tutta la notte delle elezioni e il giorno successivo. 

 

Risultati Elettorali online

Il Comune accedendo al back-office avrà a disposizione form precompilati con i nomi dei candidati e delle liste. All’Ente basterà inserire i voti raccolti in ogni sezione e i dati relativi all’affluenza.

Salvando, il software esegue un’analisi sulla coerenza dei dati inseriti, mostrando il risultato all’utente. Contestualmente viene generata/aggiornata in automatico la pagina web da pubblicare all’interno del proprio sito istituzionale.

Il Cittadino potrà consultare i dati raccolti, corredati da grafici dettagliati e dai simboli delle liste. Inoltre, è possibile applicare filtri per visualizzare i risultati di ogni singola sezione o quelli complessivi.

 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Marzo 2021