Rosignano Monferrato

Rosignano Monferrato rientra nell'area de "Il Monferrato degli Infernot", componente del sito UNESCO "I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato".

Data di pubblicazione:
18 Marzo 2021
Rosignano Monferrato

Rosignano Monferrato rientra nell'area de "Il Monferrato degli Infernot", componente del sito UNESCO "I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato". Abbiamo creato per il Comune di Rosignano Monferrato un'App pensata per i Cittadini, ma soprattutto per i Turisti.

Gli Infernot sono singolari manufatti architettonici, piccole camere sotterranee scavate a mano nella Pietra da Cantoni, una peculiare formazione geologica presente solo nel Basso Monferrato. Venivano utilizzati per la conservazione domestica delle bottiglie e rappresentavano vere e proprie opere d'arte.

Con il fine di renderli accessibili a tutti, anche a chi è impossibilitato a scendere in queste piccole camere sotterranee, all'interno dell'App è possibile consultare delle schede dove si trovano immagini a 360 gradi che, con degli appositi visori VR (realtà virtuale), possono dare un senso di immensità maggiore.

Inoltre, con la visualizzazione tramite Realtà Aumentata è possibile usare l’App come una bussola e inquadrando con la fotocamera l’area circostante, verranno indicati dove si trovano i luoghi di interesse, con tutte le informazioni associate. I Visitatori potranno vivere un'esperienza innovativa, emozionale ed interattiva.
 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 26 Marzo 2021