Conosciuto in Gallura come Santu Diàdoru, il borgo è abitato da poco meno di cinquemila residenti in inverno e animato da decine di migliaia di turisti d’estate. Il suo mare è di un colore blu intenso con riflessi color smeraldo e trasparenti che fanno sembrare le barche sospese nel vuoto.
Impossibile non citare Cala Ginepro, spiaggia Coda Cavallo e Tavolara, alcune delle famose perle costiere di San Teodoro. Nonostante le spiagge siano il motivo principale per cui accorrono turisti da tutte le parti del mondo, a San Teodoro non mancano i luoghi di interesse, infatti questo paradiso offre testimonianze sull’età preistorica che dell’età romana.
Essenziale per un Comune come San Teorodo poter comunicare in maniera immediata sia con i Cittadini che con Truristi e Visitatori. Il Sito Istituzionale così come quello turistico e l'App interagiscono al fine di favorire l'uniformità dell'informazione .
I VIsitatori possono trovare tutte le informazioni sul sito turistico programmando il loro soggiorno a San Teodoro e scoprendo le bellezze del territorio. Inoltre, il Comune può tenere sempre aggiornati anche i Cittadini offrendo la possibilità di usufruire dei numerosi servizi digitalizzati che, a loro volta, incrementano l'identità del Comune.